ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 10 maggio 2024, 11:07

Cuneo, tre consiglieri comunali di maggioranza in corsa per un seggio in Regione

Maria Laura Risso (Lista Cirio), Luca Paschiero (Lista Pentenero), Erio Ambrosino (Piemonte Ambientalista e Solidale). La prima per il centrodestra, gli altri con il centrosinistra

Maria Laura Risso, Luca Paschiero ed Erio Ambrosino

Maria Laura Risso, Luca Paschiero ed Erio Ambrosino

È particolarmente affollata la schiera di coloro che, dal Consiglio comunale di Cuneo, ambiscono ad un seggio in Regione in questa tornata elettorale.

Sono tre, tutti espressione della maggioranza consiliare, ma una corre per il centrodestra, gli altri due per il centrosinistra.

Maria Laura Risso, consigliera del gruppo civico Centro per Cuneo, è candidata nella lista civica di Cirio.

Luca Paschiero, capogruppo di Crescere Insieme, nella lista civica Pentenero, che ha come referente il consigliere regionale torinese uscente Mario Giaccone (ex lista Monviso).

Erio Ambrosino, del gruppo consiliare Pd, nella formazione, anch’essa civica (Piemonte Ambientalista e Solidale), che appoggia Gianna Pentenero.

Sembrano invece essere ridotte al lumicino le aspettative di Massimo Garnero, capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, fratello della ministra del Turismo Daniela Santanchè, il quale contava su un posto nel “listino” di Cirio.

Il “listino” viene definito in giornata, ma per Garnero, che pure godeva di buone entrature familiari, sembrano esserci poche chance. 

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium