Il Comune di Bra predispone un intervento di restyling della scuola Rita Levi Montalcini (conosciuta come Maschili). E fa sapere che verrà riqualificata la facciata su via Vittorio e la balconata che si affaccia sul cortile interno, al momento non utilizzate. L'obiettivo è uniformare la struttura a livello estetico con la via, che recentemente è stata completamente rinnovato.
Il recupero della manica, secondo il Comune permetterà di offrire nuovi spazi per l’attività scolastica e i laboratori. Ci sarebbe anche la possibilità di inserire un ascensore, da aggiungere a quello già presente nella manica più lunga, per incrementare l’accessibilità del luogo.
Il costo complessivo si attesta sul 1,8 milione di euro. Attualmente è in corso la progettazione esecutiva, con l’obiettivo di iniziare i lavori nel prossimo autunno.
L'Amministrazione comunale ha sottolineato che l'edilizia scolastica è una priorità, aggiungendo che si tratta in questo caso del plesso storico della città, e che la sua riqualificazione, con un obiettivo sia architettonico che funzionale, permetterà alla scuola di assolvere meglio i propri compiti e avere uno spazio adeguato per i tanti progetti che sta portando avanti in questi anni.
Il Comune si è relazionato con altri importanti enti per ottenere i fondi: la Regione e la Fondazione Crc, che ha voluto ringraziare per l’attenzione mostrata nei confronti del territorio.






![Il sindaco Gianni Fogliato ai braidesi: “Camminiamo insieme verso un sempre maggiore senso di comunità” [VIDEO] Il sindaco Gianni Fogliato ai braidesi: “Camminiamo insieme verso un sempre maggiore senso di comunità” [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Gianni_Fogliato_Bra.png)
!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)



