/ Cronaca

Cronaca | 23 aprile 2024, 21:35

È deciso: Sacha Chang verrà trasferito in una REMS a Bra. Non è imputabile

Il gip Daniela Rita Tornesi ha disposto la disapplicazione della misura cautelare e ha disposto il trasferimento del giovane in una REMS. Il ventunenne si trovava in carcere a Torino dal settembre scorso

Sacha Chang

Sacha Chang

È arrivata nei giorni scorso, dal tribunale di Cuneo,  la decisone del gip Daniela Rita Tornesi in merito alla richiesta di scarcerazione e ricollocamento in una REMS (Residenze per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza) formulata dal legale Luca Borsarelli nei confronti del suo assistito Sacha Chang.

Al giovane olandese, verrà disapplicata la custodia cautelare in carcere e verrà collocato in una residenza per l'esecuzione della misura di sicurezza a Bra perchè socialmente pericoloso. Ad averlo scritto nero su bianco in una relazione, era stato il medico psichiatra dott. Franco Freilone, nominato dalle difese dell’indagato, che nell'udienza celebratasi nel marzo scorso aveva ribadito l’incapacità di intendere e volere del giovane e la sua pericolosità social e di fronte al gip e al pubblico ministero Mario Pesucci.  

Sacha non è conscio della sua malattia. Molte volte non prende la sua terapia. Adesso piano piano sta andando meglio", aveva commentato l’avvocato Borsarelli.

Sacha, 21enne olandese, si trova in carcere dall’agosto scorso con l'accusa di duplice omicidio. Inizialmente era stato collocato al Cerialdo ma poi, attraverso l’applicazione del protocollo Asl, era stato traferito al carcere Le Vallette di Torino, che meglio ha potuto far fronte alle su esigenze psicofisiche. Una vicenda tragica in cui vennero uccisi il padre e l’amico di famiglia che li ospitava per una breve vacanza a Montaldo Mondovì e che, con tutta probabilità, si concluderà con un non luogo a procedere, perché Sacha non è imputabile.

CharB.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium