ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 15:23

Ad Alba si proietta "Erasmus in Gaza": il cinema aprirà un dibattito

L'evento è organizzato per venerdì 26 aprile, alle ore 20.30, presso il cinema Moretta dall'eurodeputata Maria Angela Danzi. A seguire ci sarà un confronto con Pamela Sagoleo di Assopace Palestina

Ad Alba si proietta "Erasmus in Gaza": il cinema aprirà un dibattito

Un momento di dibattito e approfondimento sull'attualità grazie al cinema: venerdì 26 aprile, alle ore 20.30, presso il Cinema Moretta ad Alba verrà proiettato il film "Erasmus in Gaza". L’evento è organizzato da Maria Angela Danzì, eurodeputata che, a seguire, terrà un dibattito con Pamela Sagoleo di Assopace Palestina.

La pellicola prodotta da Chiara Avesani e Matteo Delbo racconta la storia di Riccardo, studente in medicina all’università di Siena che sceglie di partire per l’Erasmus a Gaza. Un tema di straordinaria attualità anche alla luce dei recenti e tragici sviluppi che si sono susseguiti nell’area mediorientale. Un momento per conoscere, riflettere e confrontarsi.

Il film è risultato vincitore del premio della giuria giovani alla 25° edizione del DOCS Barcelona 2022, vincitore al Festival di Montecarlo come miglior documentario, e nella sezione long reportage al DIG Awards. È stato presentato al Biografilm Festival ed attualmente è in nomination al Prix Europa 2022.

Per riservare il posto, si prega di registrarsi a questo link.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium