/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 21 aprile 2024, 08:12

“Il divorzio scuola – famiglia a cinquant’anni dall’istituzione degli organi collegiali”

Sindacalisti, docenti, formatori e amministratori si confronteranno sul tema martedì 23 aprile all’Istituto Vallauri di Fossano in alcune tavole rotonde promosse da Cisl Scuola e dall’associazione Irsef-Irfed

Claudia Zanella, Cisl Scuola

Claudia Zanella, Cisl Scuola

La Cisl Scuola Cuneo e l’Irsef-Irfed, l’associazione che si occupa dell’aggiornamento e della formazione del personale della scuola, organizza un’ interessante giornata di studio martedì 23 aprile all’Iis Vallauri di Fossano a partire dalle ore 15.

“Il divorzio scuola-famiglia a cinquant’anni dall’istituzione degli organi collegiali”: partendo da uno scritto di Emidio Pichelan sono previste varie tavole rotonde.

La prima “Gli anni 70 e le prime elezioni degli organi collegiali: memoria di un tempo che fu?” vedrà protagonista lo stesso Pichelan che dialogherà con Claudia Zanella, segreteria provinciale di Cisl Scuola.

Seguirà un confronto sul tema “La scuola, gli alunni, le famiglie: uno sguardo all’oggi” con la partecipazione di Emilio Pichelan, già insegnante e sindacalista Cisl, formate Centro studi; Roberto Buongarzone, coordinatore dirigenti scolastici Cisl Scuola Cuneo; Davide Sannazzaro, consigliere provinciale politiche scolastiche, coesione sociale; Claudia Zanella, segretaria generale Cisl Scuola Cuneo.

Modera Rocco Zagaria, ufficio stampa Cisl Piemonte.

Seguirà una relazione di Maria Grazia Penna, segretaria generale Cisl Scuola Piemonte sul tema “La partecipazione conta: il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione”.

Infine le conclusioni di Enrico Solavagione, segretario generale Cisl Cuneo: “Partecipazione e coesione sociale: uno sguardo al futuro”.

L’invito è rivolto a tutto il personale del mondo della scuola.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium