ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2024, 09:00

Il Gruppo Alpini di Somano ha organizzato la Festa di Gruppo 2024

Per l’occasione è stato celebrato un importante gemellaggio con gli Alpini del Gruppo Parma Centro

Il Gruppo Alpini di Somano ha organizzato la Festa di Gruppo 2024

Domenica 14 Aprile us. Il Gruppo Alpini di Somano ha organizzato la Festa di Gruppo 2024, per l’occasione è stato celebrato un importante gemellaggio con gli Alpini del Gruppo Parma Centro.

Si tratta di un gemellaggio nato da un’amicizia di vecchia data, tra l’Alpino Federico Giovanelli di Parma somanese d’adozione per via del matrimonio e il Capogruppo di Somano Mauro Gallo.

Dopo avere fatto parte del Gruppo di Somano per 10 anni è rientrato a Parma pur frequentando sempre la ridente località langarola. Da questa amicizia nasce l’idea di gemellaggio poi ufficializzato tra i Capigruppo Mauro Gallo di Somano e Massimo Guarenghi di Parma Centro.

La manifestazione è stata valorizzata dalla presenza del Gonfalone Comunale accompagnato dal Sindaco Claudio Paolazzo, a cui si sono uniti i Vessilli delle Sezioni di Cuneo e Parma scortati dai relativi Vice Presidenti Vicari ed una ventina di gagliardetti di Gruppi Sezionali della Granda. Circa 20 Alpini da Parma, diversi Alpini Somanesi e dei paesi limitrofi hanno festeggiato insieme l’incontro, che si è concluso, come da tradizione alpina, col rancio conviviale. Gli Alpini di Somano sono già stati invitati a Parma per contraccambiare l’ospitalità.

Il Capogruppo di Somano ha ribadito che è stata una magnifica festa, partita da un’amicizia privata e conclusa con un gemellaggio ufficiale.

Ricordiamo che per associarsi alle penne nere dell’Alta Langa si può contattare il Capogruppo al numero 331.6868615

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium