ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 aprile 2024, 16:03

Campioni dell'impresa locale hanno aperto la Sagra del Fritto Misto di Torre San Giorgio

Antonio Cussino (Idrocentro), Domenico Monge (Monge Spa) e Isaac Musso (Baladin) tra gli ospiti del convegno che ha inaugurato l'edizione numero venti

Il taglio del nastro della manifestazione

Il taglio del nastro della manifestazione

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 aprile, alla Pinacoteca Sismonda di Casa Bonino, in una sala gremita, si è dato il via alla 20ª edizione della Sagra del Fritto misto di Torre San Giorgio.

Novità di quest'anno, insieme a molte altre, ad aprire l'inaugurazione è stato il convegno "Intrecci di eccellenze", da un'idea di Massimo Albertengo, che ha visto seduti insieme tre imprenditori eccellenti del territorio: Antonio Cussino, in qualità di padrone di casa, poiché la sua azienda Idrocentro nasce a Torre San Giorgio e, come ospiti, Domenico Monge, ceo di Monge Spa di Monasterolo di Savigliano, e Isaac Musso, giovanissimo figlio di Teo, della Baladin birra artigianale di Piozzo

Dopo i saluti e l'introduzione del sindaco Daniele Arnolfo, fra battute, momenti di emozione e aneddoti, i tre imprenditori hanno raccontato la storia dell'azienda, l'importanza e il sostegno della famiglia, e i rapporti con il territorio in cui la loro azienda è nata e cresciuta.

Incalzati dalle domande di Andrea Caponnetto, frizzante moderatore, la chiacchierata si è prolungata nell'interesse generale. A fine dibattito è stata consegnata una targa a ciascun imprenditore.

È quindi arrivato il momento di un'altra novità, la presentazione della Confraternita della Nocciola di Cortemilia per il gemellaggio con la Confraternita del Fritto Misto di Torre San Giorgio, col benvenuto del presidente Mario Monge.

Durante i festeggiamenti saranno  gemellate altre due Confraternite, quella del Gran Bollito di Carmagnola e quella degli Amici della Bagna Caöda.

Verso le ore 20 si è quindi proceduto al taglio del nastro per inaugurare e dare il via ufficiale ai festeggiamenti della 20ª Sagra del Fritto Misto di Torre San Giorgio che dureranno fino al 25 aprile con un ricchissimo calendario di appuntamenti di gusto, musica, cultura e divertimento.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium