/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 17 aprile 2024, 07:25

Per "Bacco&Orfeo" due concerti ad Alba e Bra

Domenica 21 aprile alle 11, Lucio Degani de I Solisti Veneti nella Chiesa di San Giuseppe, nel pomeriggio alle 16 in Santa Chiara il Quartetto Ludus

Lucio Degani

Lucio Degani

Per la XIX edizione di "Bacco&Orfeo" i Concerti della domenica, in programma  domenica 21 aprile un concerto per violino e pianoforte che spazia fra Ottocento e Novecento e ha come filo conduttore l'America, vista sia attraverso l'occhio dei compositori europei che degli stessi americani.

Alle 11 nella Chiesa di San Giuseppe ad Albasi esibisce Lucio Degani, Violino principale de I Solisti Veneti, accompagnato al pianoforte da Andrea Rucli.

Al pomeriggio, nella Chiesa di Santa Chiara a Bra, si potranno conoscere meglio le fasi in cui, nel tardo Settecento, il quartetto d'archi si afferma come laboratorio di innovazioni musicali. Ad esibirsi sarà il Quartetto Ludus con strumenti e intonazione barocca.

Al termine del concerto del mattino, un brindisi con i vini di Masut da Rive di Mariano del Friuli (GO), accompagnati dai prodotti Roero Gris di Santa Vittoria d’Alba.

L’ingresso ai concerti sarà garantito preferenzialmente attraverso prevendita online o all’ingresso il giorno stesso in caso di disponibilità, si consiglia la prenotazione. In caso di rinuncia, si richiede di segnalarla tempestivamente a simona.dellavalle@smcm.it, per poter accogliere altri spettatori interessati o in lista d'ingresso singolo con prevendita e posto riservato acquistabile online

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium