/ Eventi

Eventi | 17 aprile 2024, 10:50

Tommy Caldwell, il più grande arrampicatore di tutti i tempi, primo grande ospite del Cuneo Montagna Festival 2024

Annunciate le date dell'edizione in programma dal 14 al 19 maggio

Insieme a Kevin Jorgeson, Caldwell ha scalato per primo il Dawn Wall su El Capitan, all’interno dello Yosemite Park

Insieme a Kevin Jorgeson, Caldwell ha scalato per primo il Dawn Wall su El Capitan, all’interno dello Yosemite Park

Martedì 16 aprile, presso il Cinema Monviso a Cuneo, l’assessora alla Metro Montagna Sara Tomatis ha annunciato le date della nuova edizione del Cuneo Montagna Festival - martedì 14 maggio, domenica 19 maggio - e che sarà Tommy Caldwell, il più grande arrampicatore vivente, a inaugurare l’edizione il 14 maggio.

Caldwell, il più grande climber di tutti i tempi, ha ridefinito il concetto di "impossibile" nell'arrampicata su roccia. Insieme a Kevin Jorgeson ha scalato per primo il Dawn Wall su El Capitan, all’interno dello Yosemite Park, in California, 900 metri di roccia che nessuno aveva mai osato sfidare e battere. Le sue imprese leggendarie hanno dimostrato che ciò che un tempo era considerato irrealizzabile può essere raggiunto con tenacia, perseveranza e un pizzico di follia. 

Martedì 14 maggio al Cuneo Montagna Festival, Tommy Caldwell racconterà la sua storia e le sue sfide che lo hanno consacrato come il climber più grande della nostra epoca. Alle ore 18 nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo sarà protagonista di una cerimonia ufficiale, e alle ore 21 incontrerà il pubblico degli appassionati al Palasport di Cuneo e, con uno speech dal titolo “Anything is possible”, racconterà la sua incredibile storia di sfide vinte contro ogni pronostico.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti per assistere alla serata con Tommy Caldwell: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=498155

Costo del biglietto: 10 euro intero, 5 euro ridotto 7-18 anni e gratuito 0-6 anni.

Gli altri eventi del festival saranno a ingresso libero e gratuito. Il programma completo sarà annunciato prossimamente. 

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium