/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 18:15

Anna Pepe, Capo Plaza, Tony Boy, Artie5ive e Paky: ecco gli artisti della Giornata Giovani di Collisioni

Sabato 13 luglio in piazza Medford ad Alba la maratona di concerti non stop. Biglietti in vendita su Ticketone

Una maratona di oltre 5 ore di concerti non stop con alcuni degli artisti di riferimento delle nuove generazioni: è la Giornata Giovani di Collisioni e Banca D’Alba, progetto inaugurato nel 2021 che torna per la sua terza edizione a celebrare la musica e la voglia di stare insieme delle migliaia di ragazzi e ragazze che ogni anno accorrono ad Alba da ogni angolo d’Italia.

A salire sul palco di Collisioni quest’anno, il rapper campione di ascolti Capo Plaza per presentare in anteprima al pubblico del festival il suo nuovo attesissimo quarto album, Ferite, in uscita il prossimo 3 maggio, dopo due anni silenzio dall’ultimo lavoro in studio. Con lui sul palco l’artista rivelazione dell’anno e regina della trap italiana, Anna Pepe, la ragazza più giovane nella storia ad aver raggiunto il primo posto nella classifica Fimi, grazie al singolo Bando, per poi scalare i primi posti degli ascolti su tutte le piattaforme con brani quali Vetri Neri con Capo Plaza, Cookies n' Cream e Ciao Bella con Sfera Ebbasta.

In concerto nella Giornata Giovani Collisioni anche Artie5ive, rapper milanese classe 2000 di origini sierraleonesi, con il suo inconfondibile stile influenzato dalla scuola Drill di Detroit e arrivato al successo con brani quali Ready 4 War con Rondososa, e Jaily. Saranno protagonisti sul palco di Collisioni anche Tony Boy, il rapper di Padova classe 1999 segnalato da Rockit come uno dei giovani artisti più interessanti d’Italia, fresco del suo 4° album in studio NOSTALGIA (Export) in prima posizione nella classifica Fimi. E Paky, rapper di Secondigliano trasferitosi a Rozzano all’età di dieci anni, arrivato a primo disco di platino con il singolo Rozzi, a cui ha fatto seguito una scia di hit come La Bellavita e Tutablack.   

"Siamo entusiasti di contribuire a promuovere la creatività tra le nuove generazioni attraverso questa partnership significativa - commenta Tino Cornaglia, Presidente di Banca D’Alba -. In questo modo diamo la possibilità ai nostri giovani Soci di sentirsi parte integrante della grande macchina organizzativa di Collisioni, sperimentando le varie tipologie di attività che concorrono all’organizzazione di un grande evento, la giornata giovani. Verranno realizzati laboratori nelle settimane antecedenti all’evento per prepararli a vivere da protagonisti il festival”.

I biglietti per l’evento sono disponibili da ora su Ticketone.it e sulle altre piattaforme autorizzate al costo di 30 euro più diritti di prevendita, che consentirà di assistere a tutti i concerti e gli eventi previsti nella giornata di sabato 13 luglio.  

Il Festival Collisioni è realizzabile grazie all’impegno dei suoi partner: Città di Alba, Regione Piemonte, Ministero dei Beni Culturali, Latterie Inalpi, Banca d’Alba, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Cia Cuneo, Associazione Commercianti Albesi, Distillerie Berta, Panettoni Albertengo, Michelis.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium