/ Cronaca

Cronaca | 12 aprile 2024, 13:16

Bra, danneggia cinque auto in quattro diversi incidenti e si dà alla fuga: fermato dalla Polizia Locale

Ventenne si era messo al volante con un tasso di alcol nel sangue di cinque volte superiore al consentito. Per lui ritiro della patente, auto sequestrata e denuncia per guida in stato di ebbrezza e danneggiamento

Bra, danneggia cinque auto in quattro diversi incidenti e si dà alla fuga: fermato dalla Polizia Locale

Notevole il bilancio dei danni provocati da un ventenne protagonista qualche sera fa di una bravata che poteva anche avere più serie conseguenze. 

Messosi alla guida della sua Opel Corsa, il giovane ha dapprima tamponato un’altra utilitaria in piazza Roma e un Suv Audi Q5 in via Vittorio Veneto. Il ragazzo non si è fermato, ma ha proseguito la sua corsa verso il centro. 

Giunto in via Marconi ha urtato e danneggiato due auto in sosta – una Seat Ibiza e una Mercedes C220 –, dopodiché ha tamponato una Mazda Cx-5 in strada San Michele. Qui è stato raggiunto e quindi fermato da due pattuglie della Polizia Locale braidese, che immediatamente hanno sottoposto il giovane a un controllo del tasso alcolemico rilevando una presenza di alcol nel sangue di cinque volte superiore al limite di 0.50 grammi al litro consentito. 

Il ventenne, nei confronti del quale è scattato il ritiro della patente e il sequestro dell’auto, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di guida in stato di ebbrezza, per aver provocato incidenti stradali in stato di ebbrezza e per danneggiamento. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium