/ Curiosità

Curiosità | 11 aprile 2024, 08:06

Bra, cena di beneficenza e sfilata di moda per sostenere l’ospedale di Ikonda, in Tanzania

Iniziativa promossa dall’associazione Tanzania nel Cuore venerdì 10 maggio all’Hotel Cavalieri

Anna Messa con i bambini di Ikonda, Tanzania

Anna Messa con i bambini di Ikonda, Tanzania

Manca ancora tempo ma… è meglio affrettarsi, perché l’occasione merita. Parliamo di “Un cuore per Ikonda”, la nuova iniziativa promossa dall’associazione Tanzania nel Cuore, che vede in prima linea la volontaria braidese Anna Messa.

La data da segnare in agenda è venerdì 10 maggio quando è in programma una cena di beneficenza con sfilata di moda presso l’Hotel Cavalieri di Bra per sostenere l’ospedale di Ikonda (Tanzania).

Ora andiamo con tutte le info. Partecipazione al costo di 60 euro con prenotazione obbligatoria entro il 5 maggio. Quindi cominciate già a telefonare al numero 335/5631652 o 371/1343576 che i posti se ne vanno subito.

Tanzania nel Cuore in pillole
Pensateci un attimo: qual è la parola che vi scalda di più il cuore? Non ci sono dubbi: solidarietà. Già, quel sentimento che arriva dappertutto e non si ferma mai.

Lo sa bene Tanzania nel Cuore, un’associazione senza scopo di lucro, nata per sostenere l’attività missionaria in Africa, promuovendo iniziative di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Gli scopi principali che l’associazione vuole perseguire sono rappresentati dall’organizzazione dell’attività dei volontari sia in Italia che in Africa e soprattutto dalla formazione professionale del personale locale.

Con il suo presidente, il dottor Gianpaolo Zara, è impegnata a promuovere progetti di sostegno all’ospedale di Ikonda nel sud della Tanzania dove alcuni medici prestano la loro opera come volontari. L’ospedale di Ikonda è ormai diventato un punto di riferimento per le popolazioni di un vasto territorio dove le persone che arrivano, anche dopo molti giorni di viaggio, sanno di essere accolte e di trovare cure adeguate e di qualità.

L’attività nella struttura è sempre molto intensa, centinaia di pazienti vengono visitati ogni giorno e curati in regime di ricovero ambulatoriale. Il personale locale lavora incessantemente, supportato nel lavoro quotidiano e nella formazione dai numerosi volontari provenienti dall’Italia e da altri Paesi europei.

Il livello di cure fornite dall’ospedale è sempre più elevato, proprio grazie al supporto dei volontari e alle competenze dei medici locali che vengono sostenuti anche economicamente nel percorso di studi presso le Università africane e che porta alla specializzazione nei settori più utili alle esigenze del nosocomio.

Questo è l’impegno dell’associazione Tanzania nel Cuore, da portare avanti con il contributo di tutti. Piccoli gesti per noi e un grande aiuto per qualcun altro.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium