ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 11 aprile 2024, 16:37

Scoperti dai Carabinieri i tre minori presunti autori dei furti all’istituto "Denina Pellico Rivoira" di Verzuolo

Perquisizioni ai loro domicili ha consentito di rinvenire due tablet, vario materiale elettrico e di una serie di chiavi utili all’apertura di cassettiere per ufficio, contatori e cabine elettriche

Scoperti dai Carabinieri i tre minori presunti autori dei furti  all’istituto "Denina Pellico Rivoira" di Verzuolo

Lo scorso 8 aprile i Carabinieri della Stazione di Verzuolo, a conclusione di una pressante attività investigativa, nel corso di perquisizioni domiciliari disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino, hanno rinvenuto parte della refurtiva sottratta sin dal mese di dicembre 2023 da tre minori che a più riprese si erano introdotti all’interno dell’istituto di istruzione verzuolese durante gli orari di chiusura. 

La direzione dell’istituto superiore "Denina Pellico Rivoira", constatati gli ammanchi di materiali vari e di generi alimentari, alla fine dello scorso mese di marzo aveva informato i Carabinieri della locale Stazione i quali hanno immediatamente fatto partire le indagini con la fondamentale collaborazione del personale docente. 

Nel corso delle perquisizioni delegate dalla Procura presso il tribunale minorile i minori, presunti responsabili dei ripetuti furti, sono stati così trovati in possesso di due tablet, vario materiale elettrico nonché di una serie di chiavi utili all’apertura di cassettiere per ufficio e di contatori/cabine elettriche, circostanze che hanno confermato le tesi investigative. 

Il materiale rinvenuto, congruente con quello oggetto di furto, è stato sequestrato per la successiva riconsegna all’istituto scolastico. I tre minori sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato e danneggiamento. "Occorre ricordare – si rimarca dal Comando provinciale dell’Arma – che i minori deferiti devono essere considerati innocenti sino all’emanazione di una sentenza definitiva di condanna a loro carico".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium