ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2024, 12:15

Bra, il maltempo ferma la processione di Pasqua dei Battuti Bianchi

Domenica 31 marzo non ci sarà il tradizionale rito, ma un rosario meditato alle 17.30 cui seguirà la Messa

In foto l’interno della chiesa della Santissima Trinità di Bra

In foto l’interno della chiesa della Santissima Trinità di Bra

Processione di Pasqua annullata a Bra. Il maltempo delle ultime ore e le previsioni che danno pioggia nella giornata di domenica 31 marzo, hanno indotto gli organizzatori a cancellare il programmato corteo religioso nelle vie del centro, che sarebbe dovuto partire nel pomeriggio dalla chiesa della Santissima Trinità.

Alla base ci sono motivi di sicurezza pubblica e per preservare le statue in legno, vere e proprie opere d’arte datate 1758, raffiguranti il Cristo Risorto, la Madonna e la Fede, frutto della preziosa manifattura di Stefano Maria Clemente su disegno del Beaumont.

Non ci sarà la processione nelle strade, ma un rosario meditato all’interno della chiesa della Santissima Trinità alle ore 17.30, che precederà la Messa solenne delle ore 18, presieduta da don Marco Bevione, alla presenza delle autorità cittadine, delle confraternite dei Battuti Bianchi e dei Battuti Neri, insieme ad altre realtà associative della città.

Per la processione erano attese tante persone: si tratta infatti di un rito storico che coinvolge in prima linea la Confraternita dei Battuti Bianchi, depositaria di un’esperienza secolare sacra e suggestiva.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium