/ Cronaca

Cronaca | 27 marzo 2024, 17:30

Rapinarono e minacciarono due ragazzi all'uscita della discoteca a Fossano: in tre finiscono ai domiciliari

Il fatto risale allo scorso 3 marzo. Quella sera, con una pistola finta, tre giovani saviglianesi, già noti alle porte dell'ordine, costrinsero i due malcapitati ad andare a prelevare 600 euro

Rapinarono e minacciarono due ragazzi all'uscita della discoteca a Fossano: in tre finiscono ai domiciliari

Arresti domiciliari per tre giovani di Savigliano, accusati di rapina aggravata e porto illegale di armi. L'ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fossano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Cuneo, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

A carico degli arrestati sussistono gravi indizi che consentono di ritenerli coloro che, la notte del 3 marzo scorso, a Fossano, presso il parcheggio antistante una discoteca, hanno costretto con la minaccia di una pistola (poi rivelatasi una riproduzione, ma privata del tappo rosso) due ragazzi a consegnare loro i telefoni cellulari e poi a raggiungere uno sportello bancomat al fine di prelevare la somma contante di 600,00 euro.

Le due vittime erano state costrette a far salire a bordo della propri autovettura due degli arrestati e a dirigersi verso il centro cittadino, seguite da una seconda autovettura condotta dal terzo complice.

Giunte presso uno sportello ATM di via Roma a Fossano, le persone offese, sempre sotto la minaccia dell’arma, sono entrate nella zona prelievi ma, notando una pattuglia dell’Arma transitare nei pressi, ne hanno attirato l’attenzione. L’intervento immediato dei Carabinieri ha messo in fuga i tre e ha consentito l'interruzione dell’azione criminosa.

Le successive ricerche hanno permesso di rintracciare e identificare i responsabili.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium