/ Sport

Sport | 23 marzo 2024, 12:16

Biathlon: Matilde Giordano è campionessa italiana Aspiranti nella mass start di Anterselva

La cuneese aggregata delle Fiamme Oro è protagonista di una grande prestazione

Biathlon: Matilde Giordano è campionessa italiana Aspiranti nella mass start di Anterselva

Ad Anterselva vanno in scena i Campionati Italiani di Biathlon per gli Assoluti, i Giovani e gli Aspiranti.

In quest’ultima categoria, nella splendida cornice della Sudtirol Arena altoatesina, prevalgono al maschile Lorenzo Bonino e al femminile la cuneese Matilde Giordano, vincitori delle rispettive mass start.

Giordano si impone con una grande prestazione: l’aggregata delle Fiamme Oro chiude in 28’54″3 malgrado non abbia all’attivo alcun poligono pulito (2-1-1-1). Ben cinque gli errori di Giordano, che tuttavia ha un passo sugli sci nettamente migliore rispetto alle altre e va a conquistare il secondo oro stagionale nei Campionati Italiani.

Seconda posizione, con 26″9 di distacco, per la gardenese Tanja Wanker (1-0-2-0), la più precisa al poligono insieme a Gaia Gondolo tra le atlete arrivate nelle prime cinque posizioni. Sul gradino più basso del podio Alice Gastaldi (51″1 di ritardo, 0-2-2-0).

Per l’atleta del Valle Pesio si tratta della terza medaglia stagionale ai Campionati Italiani. In top-5 anche Gondolo (0-0-3-0) e Sara Forlin (3-0-1-1), che con un errore di troppo butta forse via il podio. A seguire Magalì Miraglio Mellano, Luna Forneris, Maddalena Ballan, Patrizia La Marchina e Viola Camperi, unica classe 2009 in top-10. Dodicesima una delle favorite della gara, Thea Wanker (1-0-2-2).

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium