/ Provincia

Provincia | 09 marzo 2024, 17:54

Precipitazioni forti e allerta meteo in Granda: apre la sala operativa della Protezione civile

Da stasera e fino a cessate esigenze. Domani apre anche la sala operativa della Regione

Precipitazioni forti e allerta meteo in Granda: apre la sala operativa della Protezione civile

Considerate le previsioni del tempo e il bollettino di allerta giunto dall’Arpa Piemonte che segnala zona arancione per molte vallate della Granda, nella tarda serata di oggi sabato 9 marzo aprirà la Sala Operativa della Protezione civile per monitorare la situazione sul territorio.

Fino alla mattinata di domani sono previste precipitazioni moderate o forti diffuse, con pericolo valanghe sui settori montani. Si prevede un miglioramento della situazione già dalla metà della mattinata di domani domenica 10 marzo, resta alto il rischio valanghe. Appello alla prudenza da parte del Presidente della Provincia Luca Robaldo che invita ad evitare spostamenti se non per ragioni strettamente necessarie.

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte sarà invece aperta domani dalle ore 8 alle ore 24 per monitorare la situazione e disporre interventi in caso di necessità.

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium