/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 09:00

GRANDIS(simi) orizzonti futuri: esplorando le opportunità post diploma

La Sala San Giovanni a Cuneo è stata il palcoscenico di un incontro informativo di grande rilievo, organizzato dall’ Istituto Grandis di Cuneo

GRANDIS(simi) orizzonti futuri: esplorando le opportunità post diploma

La Sala San Giovanni a Cuneo è stata il palcoscenico di un incontro informativo di grande rilievo, organizzato dall’ Istituto Grandis di Cuneo. L'evento ha puntato i riflettori sulle molteplici possibilità che si aprono agli studenti al termine del diploma, con un focus particolare sulle risorse offerte dal Centro per l'Impiego di Cuneo, Informagiovani e il Servizio Civile.

I relatori di spicco che hanno arricchito l’incontro: il Dott. de Stefanis del Centro per l'Impiego, Anna Cardone e Stefania Rossi dell’Informagiovani, Flavia Morra per Obiettivo Orientamento Piemonte hanno condiviso informazioni dettagliate sulle risorse post diploma offerte dal nostro Comune.

Uno dei momenti salienti dell'evento è stato l'intervento di Catia Pernigotto dell’ Anpal Servizi, che ha proiettato lo sguardo oltre il presente, esplorando le professioni del futuro. Con competenza e passione, Catia Pernigotto ha delineato le tendenze emergenti nel mondo del lavoro, evidenziando le competenze e le conoscenze richieste per prosperare in settori in continua evoluzione. Dalle tecnologie emergenti all'innovazione sostenibile, le prospettive di carriera presentate hanno ispirato i giovani presenti a coltivare le proprie passioni e ambizioni.

Grazie all'impegno del Grandis di Cuneo e dei relatori esperti che a cui si rivolge un doveroso e sentito ringraziamento, i nostri allievi hanno potuto accedere a risorse e informazioni fondamentali per avviare con fiducia il loro percorso professionale.

In un momento storico caratterizzato da cambiamenti rapidi e sfide inedite, eventi come questo si rivelano preziosi per orientare i giovani verso un futuro professionale consapevole e promettente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium