/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 09:00

GRANDIS(simi) orizzonti futuri: esplorando le opportunità post diploma

La Sala San Giovanni a Cuneo è stata il palcoscenico di un incontro informativo di grande rilievo, organizzato dall’ Istituto Grandis di Cuneo

GRANDIS(simi) orizzonti futuri: esplorando le opportunità post diploma

La Sala San Giovanni a Cuneo è stata il palcoscenico di un incontro informativo di grande rilievo, organizzato dall’ Istituto Grandis di Cuneo. L'evento ha puntato i riflettori sulle molteplici possibilità che si aprono agli studenti al termine del diploma, con un focus particolare sulle risorse offerte dal Centro per l'Impiego di Cuneo, Informagiovani e il Servizio Civile.

I relatori di spicco che hanno arricchito l’incontro: il Dott. de Stefanis del Centro per l'Impiego, Anna Cardone e Stefania Rossi dell’Informagiovani, Flavia Morra per Obiettivo Orientamento Piemonte hanno condiviso informazioni dettagliate sulle risorse post diploma offerte dal nostro Comune.

Uno dei momenti salienti dell'evento è stato l'intervento di Catia Pernigotto dell’ Anpal Servizi, che ha proiettato lo sguardo oltre il presente, esplorando le professioni del futuro. Con competenza e passione, Catia Pernigotto ha delineato le tendenze emergenti nel mondo del lavoro, evidenziando le competenze e le conoscenze richieste per prosperare in settori in continua evoluzione. Dalle tecnologie emergenti all'innovazione sostenibile, le prospettive di carriera presentate hanno ispirato i giovani presenti a coltivare le proprie passioni e ambizioni.

Grazie all'impegno del Grandis di Cuneo e dei relatori esperti che a cui si rivolge un doveroso e sentito ringraziamento, i nostri allievi hanno potuto accedere a risorse e informazioni fondamentali per avviare con fiducia il loro percorso professionale.

In un momento storico caratterizzato da cambiamenti rapidi e sfide inedite, eventi come questo si rivelano preziosi per orientare i giovani verso un futuro professionale consapevole e promettente.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium