/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2024, 11:45

Buche nell'asfalto sulla tangenziale di Asti: diverse le auto con gomme "scoppiate" [VIDEO]

I primi casi ieri, nel tardo pomeriggio, ma anche questa mattina qualche automobilista ha riportato danni. Arriveranno delle denunce

Buche nell'asfalto sulla tangenziale di Asti: diverse le auto con gomme "scoppiate" [VIDEO]

Voragini nell'asfalto che causano gravi problematiche alle gomme delle auto. Una sorta di effetto domino che ha coinvolto diverse auto.

È successo nel tardo pomeriggio di ieri e stamattina nel  tratto di tangenziale tra corso Alessandria e Boana, verso Isola.

Chi passa da quelle parti questa mattina troverà diverse auto a bordo strada, ma ieri sera, ha quasi documentato in diretta quanto successo.

Ero al telefono con il bluetooth - ci racconta Francesco - e parlavo con un amico che mi precedeva. A un certo punto ho sentito come un forte tonfo e lui si è fermato perché gli è comparso il messaggio "foratura" sullo schermo dell'auto. Si è piegato il cerchione e bucata la gomma. La buca era decisamente 'importante'. Sono andato a recuperare un cerchio di fortuna ma nel frattempo diverse macchine si erano fermate per lo stesso motivo. Almeno 4 o 5; sono arrivati i vigili e carabinieri che hanno consigliato a tutti di fare denuncia".

Da alcune altre testimonianza sembra che anche questa mattina, qualche automobilista sia rimasto vittima della buca che, come si evince dalle foto, è stata profondamente "scavata" dalle piogge.

Diversi i commenti a corredo del video postato da Francesco. "Poi ti dicono di fare la revisione ogni due anni perché la sicurezza è importante - scrive un utente -. Piove 2 giorni e tutte le buche  si riaprono  e l'asfalto già mal ridotto cede.

Ci vorrebbe l'obbligo per Comuni e Province che ogni 2 anni l'asfalto vada rifatto proprio come la revisione".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium