/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 09 febbraio 2024, 06:31

Tunnel di Tenda, il 14 febbraio a Limone si riunisce il comitato di monitoraggio

Il presidente provinciale Robaldo: "L'assessore regionale Robaldo farà il punto, insieme con Trenitalia e le Associazioni dei Pendolari sulla quarta coppia di treni". Intanto il sindaco di Limone Riberi ha effettuato un sopralluogo al cantiere

Tunnel di Tenda, il 14 febbraio a Limone si riunisce il comitato di monitoraggio

“Provincia e Regione condividono la necessità di convocare una riunione urgente del Comitato di monitoraggio per l’aggiornamento sul cantiere del Tenda. Anas, che ha in corso una serie di verifiche sull’andamento dei lavori, ha dato la sua disponibilità per la prossima settimana e la riunione è stata fissata il 14 febbraio a Limone, con la partecipazione del Commissario Prisco. Nella stessa riunione l'assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi e i rappresentanti di Trenitalia si confronteranno con le Associazioni di Pendolari sull’avvio, il 29 aprile della quarta coppia di treni verso la Francia”. Lo spiega il Presidente della Provincia, Luca Robaldo, che coordina I lavori del Comitato di Monitoraggio.

"Nel frattempo il Comitato sta continuando a lavorare e mercoledì 7 febbraio il Sindaco di Limone Riberi ha effettuato un nuovo sopralluogo al cantiere del tunnel del Tenda, dal quale risulta che attualmente sono presenti più di un centinaio di operai, che lavorano alle calotte della galleria oltre che proseguire le attività all'imbocco del lato francese. Con il Presidente Cirio, i Sindaci della valle Vermenagna, la Sindaca di Cuneo e la Camera di Commercio proseguiamo nel lavoro di monitoraggio e nel rappresentare l'esigenza del territorio: avere il Tenda aperto", conclude Robaldo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium