/ Provincia

Provincia | 02 gennaio 2024, 18:48

"Facciamola funzionare, ma torniamo alla sanità pubblica come finora è rimasta a Cuneo"

Un lettore: "Grazie a quei medici e infermieri che fanno l’impossibile per dare onore a un servizio che la sanità ha un po’ trascurato"

"Facciamola funzionare, ma torniamo alla sanità pubblica come finora è rimasta a Cuneo"

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Gentile direttore,

ho letto con commozione la lettera di quel paziente (penso di Valdieri) che elogia la sanità del "Santa Croce" (leggi qui). 

Mi unisco a lui a ringraziare quei medici e infermieri che fanno l’impossibile per dare onore a un servizio che la sanità ha un po’ trascurato.  

Io, cuneese, adesso abito a Bergamo e lo stesso posso dire dell’ospedale "Papa Giovanni". Poi vedo che la sanità da queste parti ha fatto proliferare le cliniche private che si fanno soldoni coi rimborsi statali e con le prestazioni a pagamento. Per poi non dire che la maggiore parte dei loro reparti sono subappaltati a cooperative. 

Facciamola funzionare, ma torniamo alla sanità pubblica come fino ad ora è rimasta a Cuneo. Se poi qualcuno vuole chiudere queste efficienze per fare entrare i privati ricordo che è troppo facile acquisire business coi soldi della comunità. Non abbiamo bisogno di cattedrali, ma di personale e investimenti in macchinari.

Lettera firmata

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium