/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2023, 18:58

Intervento a Gottasecca per sistemare la frana sulla strada provinciale 102

Lavori per 550.000 euro finanziati da fondi Pnrr. La consigliera Molinari: “Opera veramente importante per la viabilità verso la Liguria”.

Alcune immagini della frana (foto Provincia – Sett. Viabilità)

Alcune immagini della frana (foto Provincia – Sett. Viabilità)

Saranno i fondi del Pnrr Missione 2 per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico a permettere la realizzazione di opere di sostegno, drenaggi e regimazione delle acque di superficie nel comune di Gottasecca lungo la strada provinciale 102 in località Scaletta Uzzone.

Il progetto definitivo è stato approvato dal presidente della Provincia Luca Robaldo e ammonta a 550.000 euro, di cui 330.000 euro per lavori a base di gara (compresi gli oneri della sicurezza) e 220.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

L’intervento prevede la demolizione del muro di sostegno esistente in pietra, la realizzazione di opera di sostegno della carreggiata stradale con fondazioni profonde e il ripristino della sede stradale. La progettazione è stata affidata allo studio Eng-Up di Cuneo.

“Il territorio attendeva da tempo quest’opera veramente importante – ha detto la consigliera provinciale delegata Annamaria Molinari che servirà a migliorare la viabilità verso la Liguria. Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l’intervento che andrà anche a riportare condizioni di sicurezza stradale in un tratto percorso per anni a senso unico alternato”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium