Alba piange la scomparsa dell’avvocato Walter Agnese, morto, all’età di 84 anni, figura molto nota del territorio, era cognato del notaio Toppino, è stato vicepretore onorario e assessore comunale dal 1975 al 1980. L’avvocato Agnese lascia la moglie Luciana, i figli Maria, Laura e Lorenzo con Miriam, gli amatissimi Sara e Giacomo.
L'avvocato albese Roberto Ponzio lo ricorda con affetto e particolari inediti: "Se ne va uno degli avvocati più rappresentativi del nostro foro, una figura che ha onorato la toga con impegno e preparazione. Si laureò con una tesi di procedura penale per poi specializzarsi nel campo civile e soprattutto in diritto bancario. Le sue comparse erano autentiche lezioni di diritto. Si caratterizzavano per acutezza di pensiero, articolazione e completezza di argomenti. Non gradiva enfasi, formalismi, toni roboanti e mirava invece alla sostanza delle problematiche e ai valori dei contenuti. Ha formato tanti giovani che hanno tratto dai suoi insegnamenti l'impulso per brillare ora nelle aule di giustizia. Affrontava la vita con sottile ironia che a volte sconfinava in divertenti e formidabili battute di spirito".
Stasera, lunedì 4 dicembre, alle 20.30, sarà ricordato nel Rosario che si terrà nel Duomo in Alba dove, domani, martedì 5 dicembre alle 14.30, sarà celebrato il funerale, partendo dalla Casa di riposo “Ottolenghi” alle 14.15.