/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2023, 18:30

Bra: liturgia penitenziale, novena, meditazioni e solidarietà in preparazione al Natale

Tutte le date e gli appuntamenti religiosi di avvicinamento alla solennità del 25 dicembre

Il presepe allestito nella casa delle Sorelle Clarisse, a Bra

Il presepe allestito nella casa delle Sorelle Clarisse, a Bra

«Regem venturum Dominum, venite adoremus» (Venite, adoriamo il Re Signore che sta per venire). Con questo spirito, tradotto in canto, Bra e i braidesi si proiettano direttamente nell’atmosfera delle feste natalizie.

L’Unità Pastorale 50 invita i fedeli martedì 12 dicembre, alle ore 20.45, presso la cripta del Santuario nuovo della Madonna dei Fiori, per la liturgia penitenziale con possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.

Da segnare in agenda anche gli eventi in programma a San Matteo. Mercoledì 6 dicembre, alle ore 20.45, nella chiesa della frazione, meditazione sull’icona della Natività riflettendo sul tema “Cos’è per me il Natale”. Infine, domenica 17 dicembre, alle ore 20.45, preghiera attorno al presepe, a seguire taglio del panettone e scambio di auguri.

Per tutto il periodo dell’Avvento prosegue la raccolta di generi alimentari da donare all’emporio solidale per le famiglie in difficoltà. Ogni domenica si potrà depositare nella cesta al fondo delle chiese un genere alimentare a scelta preferibilmente tra latte, olio di semi e olio di oliva.

Ultimo, ma non ultimo, l’appuntamento da non perdere con la Novena di Natale nei giorni 18-19-20-21-22 dicembre, alle ore 21, nella chiesa di San Giovanni Battista. Una devozione molto bella e forte, che attende solo di essere vissuta da piccoli e grandi. Che il Natale è dietro l’angolo.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium