/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2023, 14:20

Ad Alba domani le torri di piazza Risorgimento si illuminano di blu

L'iniziativa è nata in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità. L’assessore ai Servizi sociali Elisa Boschiazzo e il Garante comunale dei diritti delle persone con disabilità Orsolina Bonino: “Un piccolo gesto simbolico per portare l’attenzione sul tema”

Ad Alba domani le torri di piazza Risorgimento si illuminano di blu

Le torri albesi si illumineranno di blu domenica 3 dicembre per la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dall'ONU.

Nel 2006 la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità ha sottolineato l'esigenza di difendere e salvaguardare, anche attraverso la ricorrenza del 3 dicembre, la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.

L’assessore ai Servizi sociali Elisa Boschiazzo e il Garante comunale dei diritti delle persone con disabilità Orsolina Bonino: “Un piccolo gesto simbolico per portare l’attenzione sul tema della disabilità. Fortunatamente viviamo in una città da sempre attenta a queste tematiche dove, grazie all’impegno delle famiglie e delle tante associazioni nate nel corso degli anni, unito a quello delle amministrazioni e degli istituti scolastici, molto è stato fatto per garantire pari diritti e accessibilità. E’ un percorso che prosegue ogni giorno per poter garantire una sempre migliore qualità della vita e il giusto supporto. Ringraziamo di cuore i tanti albesi che si adoperano quotidianamente per questo obiettivo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium