/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 28 novembre 2023, 08:14

Alba, all'Associazione Alec una serata dedicata al fascicolo elettronico sanitario

Sarà presente la dottoressa Giuliana Chiesa, Dirigente Responsabile SS Progetti, Ricerca e Innovazione ASL CN2 Alba-Bra, che condividerà preziose informazioni sull’argomento

Giuliana Chiesa

Giuliana Chiesa

Venerdì 1 dicembre alle 21 presso l’Associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30, è in programma una serata dedicata al Fascicolo Sanitario Elettronico. Sarà presente la dottoressa Giuliana Chiesa, Dirigente Responsabile SS Progetti, Ricerca e Innovazione ASL CN2 Alba-Bra, che condividerà preziose informazioni sull’argomento.

Per facilitare il dialogo e fornire ulteriori approfondimenti, la giornalista Francesca Pinaffo condurrà una sessione interattiva di domande e risposte con la dirigente, permettendo al pubblico di porre domande dirette e ottenere informazioni chiare e dettagliate.

La digitalizzazione è diventata una forza trainante in tutti gli aspetti della vita moderna, compresa la cura della salute. Una svolta significativa nella gestione delle informazioni sanitarie è il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Si tratta di uno strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.

Alcuni vantaggi del Fascicolo Sanitario Elettronico: avere un unico punto di accesso alla propria storia clinica; poter consultare il proprio fascicolo ovunque ci si trovi; far arrivare velocemente al proprio medico curante le proprie informazioni sanitarie; essere seguiti con maggiore continuità; evitare esami ripetuti o non necessari.

Per garantire una comprensione chiara e approfondita dell'argomento, durante la serata saranno proiettate slide esplicative. Queste illustrazioni accompagneranno le presentazioni e forniranno un supporto visivo per aiutare il pubblico a cogliere appieno i concetti e le informazioni chiave relative al Fascicolo Sanitario Elettronico.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium