/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 08 novembre 2023, 08:12

A Guarene un consiglio comunale aperto sulla casa di riposo

Al centro dell'incontro convocato per venerdì la vicenda della struttura chiusa dal gennaio scorso e inagibile per problemi strutturali. Si discuterà sulla riapertura e sulla scissione da Govone

La casa di riposo di Guarene

La casa di riposo di Guarene

Venerdì 10 novembre alle ore 21 nel Palazzo Comunale di Guarene è convocato un 'Consiglio Comunale aperto alla popolazione' per trattare il problema della Casa di Riposo 'Residenza SS Carlo e Francesco' e la situazione delle attività della Fondazione.

La riunione farà seguito ad un normale consiglio comunale convocato alle ore 19, in cui vi saranno le approvazioni dei verbali della seduta precedente e alcune ratifiche sul bilancio di previsione 2023/2025.

La questione al centro del dibattito pubblico è la riapertura della struttura per anziani, chiusa dal gennaio scorso e inagibile a causa di problemi strutturali.

La diminuzione degli ospiti nel periodo pre e post pandemia, e i costi elevati di gestione avevano portato a tale decisione, a cui ha fatto seguito in estate l’avvio dell’iter di scissione della struttura da quella gemella di Govone.

Per i cittadini guarenesi l’impossibilità di usufruire della Casa di Riposo, lascito dell’avvocato Secondo Paoletti è un problema a cui si vuole ovviare attraverso una discussione costruttiva, richiesta sia dai consiglieri di maggioranza che dalla minoranza.

Durante la seduta si valuteranno le possibilità di riapertura e le attività della 'Fondazione Residenza SS Carlo e Francesco'.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium