/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2023, 17:29

A Farigliano l'albero dei gatti rossi omaggia il paese e la vita

A donarlo è stato un fariglianese, il signor Felice: "Tutti i giorni nella nostra vita dobbiamo imparare a muoverci come il gatto, cercando di restare in equilibrio"

A Farigliano l'albero dei gatti rossi omaggia il paese e la vita

Un omaggio all'animale che da sempre caratterizza il paese di Farigliano e i suoi abitanti, il gatto rosso, o meglio, il 'gat ross', ma soprattutto una rappresentazione della vita. 

Ecco il messaggio che vuole trasmettere l'albeto dei gatti rossi che da alcuni giorni f possibile ammirare nella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale. 

A donarlo è stato un fariglianese, il signor Felice: l'albero, composto da una struttura in ferro ed è sormontato da tanti gatti rossi che saltano da un ramo all'altro. 

A spiegare il significato dell'opera è stato proprio il signor Felice che lo ha raccontato al sindaco Ivano Airaldi: "Il gatto è un animale che per natura è abituato a stare in equilibrio, balzando da un ramo all'altro, cercando di non cadere. E così siamo noi nella nostra vita quando dobbiamo affrontare situazioni difficili o complicate, esattamente come il gatto cerchiamo di mantenere l'equilibrio e proprio come, lui dobbiamo saper anche cadere e rialzarci. Ringraziamo di cuore Felice per questo bel dono". 

L'albero si può ammirare al centro della piazza che è stata recentemente rinnovata (leggi qui).

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium