Si avvicina l'evento Skipass Modena, in programma dal 27 al 29 ottobre e con esso l'annuncio dell'Atleta dell'anno FISI, riconoscimento che premia chi si è maggiormente distinto nella stagione precedente nel panorama degli sport invernali.
La prima parte della votazione, a cui hanno partecipato gli appassionati italiani attraverso le loro votazioni via e-mail, ha delineato un terzetto da cui uscirà il nome del vincitore o della vincitrice.
In lizza per il premio la campionessa borgarina Marta Bassino, reduce dallo splendido oro nel supergigante ai Mondiali di Meribel. Si contenderà il titolo con lo sciatore freestyle Simone Deromedis e la biatleta Lisa Vittozzi.
L'ultima e decisiva parte della votazione si chiuderà il 22 ottobre.
E' possibile inviare la propria preferenza all'indirizzo atletafisi@fisi.org.atletafisi@fisi.org
La FISI ricorda che tutte le preferenze delle scorse settimane sono state azzerate ed è possibile esprimere un solo voto (eventuali voti ripetuti dalla stessa mail non verranno conteggiati).
I TRE CANDIDATI
BASSINO MARTA (SCI ALPINO, Centro Sportivo Esercito) – Ha conquistato la medaglia d’oro nel supergigante femminile dei Mondiali di Meribel, arrivando terza nella classifica di Coppa del mondo di gigante grazie anche alla vittoria di Sestriere, totalizzando sette podi stagionali.
DEROMEDIS SIMONE (FREESTYLE, Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – La sua scalata è inarrestabile: dopo l’argento ai Mondiali junior di due anni fa e il quinto posto olimpico a Pechino 2022, ha conquistato la prima medaglia d’oro nella storia per l’Italia nello skicross iridato di Bakuriani.
VITTOZZI LISA (BIATHLON, Centro Sportivo Carabinieri) – Ha vissuto una stagione ricca di premi con il terzo posto nella classifica generale femminile di Coppa del mondo, il successo nella graduatoria dell’individuale, il tutto condito con dieci podi complessivi e quattro medaglie nei Mondiali di Oberhof












