Gli organizzatori della prima Corrida Solidale di Sommariva del Bosco, sul format ideato da Corrado nel 1986, sono soddisfatti.
Ieri, venerdì 29 settembre al teatro 'Bongioanni' del 'Paese di fiaba', grande pubblico, munito di fischietti e campanacci, e straordinarie esibizioni dei 27 partecipanti in gara, che si sono e hanno divertito, e nel contempo contribuito alla raccolta di fondi e donazioni da investire nell’acquisto di saturimetri, di cui necessita il reparto di Neurochirurgia Infantile dell’Ospedale Regina Margherita.
Promossa dall’Associazione Sommariva Solidale ODV la manifestazione ha divertito tutti.
Racconta Alessandra Forlani Vaira, speaker della serata:
“Un'esperienza indicibile, che lascia il segno, un turbinio di emozioni, di sguardi e di parole che raccontare il giorno dopo diventa difficile, queste cose bisogna proprio viverle. Grazie a tutti i concorrenti che hanno messo a nudo la loro anima, per fare arrivare al cuore della gente il più bel messaggio: donare qualcosa agli altri ci rende ricchi. Il pubblico è rimasto in sala battendo le mani fino alla fine e tutti sono tornati a casa travolti dalle emozioni”.
Per la cronaca i vincitori sono risultati Asia Molinu e i ragazzi del Royal Mex Crew della scuola di danza di Sanfrè, ma tutti hanno dato il massimo nelle proprie performance.
Questa primavera, l’Associazione Sommariva Solidale ODV, si è prodigata per fare donazione a Respiro Libero Onlus (reparto di pneumologia del Regina Margherita), riuscendo a donare 10.000 euro, per aiutare a costruire il nuovo reparto.
Continuano due degli organizzatori Carmelo Franceschini e Alessia De Bonis:
“La salute dei bimbi è una nostra prerogativa. Gli aiuti di tutti sono graditi; noi ci impegniamo a farli giungere fino all’ultimo centesimo, nel “posto giusto”. L'assegno da tremila euro presentato era simbolico e la cifra era quella reperita prima dell'apertura delle porte del teatro. Si può ancora donare con Satispay o Bonifico Bancario sul conto di SDB Solidale ODV“
Per info consultare la pagina Fb Sommariva del Bosco Solidale ODV
Per donazioni: CC IBAN IT46G0103046150000000915695