/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2023, 10:07

Bra, il Comune indirizza oltre un milione di euro a investimenti vari: ecco i principali

Due le variazioni di bilancio previste nel Consiglio comunale in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 settembre, Il sindaco Gianni Fogliato ce ne illustra i contenuti

Il sindaco braidese Gianni Fogliato (foto di Barbara Guazzone)

Il sindaco braidese Gianni Fogliato (foto di Barbara Guazzone)

Ben due le variazioni di bilancio in discussione nel prossimo Consiglio comunale di Bra, in calendario per il pomeriggio di oggi, giovedì 28 settembre. Il sindaco Gianni Fogliato ce ne illustra i contenuti. 

"La sesta variazione è l’applicazione di quasi tutto l’avanzo dell’Amministrazione 2022, di cui 1 milione e 290 mila euro vanno a investimenti. I principali sono: 700mila per la facciata della scuola Montalcini, 400mila per asfaltature, 50mila per la manutenzione straordinaria di strada Crosassa, 30mila per incremento della rete di telecamere per la videosorveglianza, 50mila per la manutenzione straordinaria del campo sportivo di via Rosselli".

Altri 392mila euro saranno invece indirizzati a spese correnti non ripetibili. Di questi, 45mila andranno alla manutenzione del verde pubblico, 17mila all’iniziativa IoLavoro, prevista per il 16 novembre, 25mila alla partecipazione alla candidatura di Bra, Alba Langhe e Roero come capitale della cultura 2026. Ancora: 40mila euro serviranno alla promozione del commercio locale con l’Ascom, 30mila alla manutenzione della segnaletica stradale, 40mila alla manutenzione relativa a manifestazioni, a favore anche delle attività locali.

La settima variazione riguarda poi finanziamenti con finalità specifiche. "Abbiamo un fondo di solidarietà di 92mila euro destinato alla gestione dell’asilo nido. Poi un progetto di 24mila euro, con un contributo della Crc, per l’educativa territoriale e un contributo regionale di 30mila per la creazione di reti di lavoro in Senegal. Grazie a bandi Pnrr, riceviamo anche 130mila euro per apertura di sportelli di facilitazione digitale su Bra, Ceresole e Cherasco e altri 43mila per assistenza a domicilio ad anziani". 

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium