/ Economia

Economia | 07 settembre 2023, 17:43

Mercatò e le insegne del gruppo Selex insieme a Roberto Baggio per “Tutti in campo”, l’iniziativa a sostegno dello sport italiano

Uniti a sostegno di un importante progetto a supporto delle Asd e Ssd per favorire l'attività sportiva

Mercatò e le insegne del gruppo Selex insieme a Roberto Baggio per “Tutti in campo”, l’iniziativa a sostegno dello sport italiano

Mercatò dà ufficialmente il via a Tutti in Campo progetto dedicato a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio e a favorire l’attività sportiva fra i giovani. L’iniziativa entra nel vivo rivelando il volto del campione che, impegnato al fianco delle insegne del Gruppo Selex, promuove lo sport dilettantistico italiano.

Roberto Baggio, orgoglio nazionale, è infatti l’ambassador d’eccezione di Tutti in Campo. Il “divin codino” simbolo dello sport italiano nel mondo, uomo schivo e dall’immagine poco inflazionata mediaticamente, ha sposato i valori del Gruppo facendosi promotore di Tutti in Campo. Sensibile e vicino al mondo giovanile, Baggio sostiene con entusiasmo l'idea che lo sport possa trasformare la vita delle persone e contribuire a un sano sviluppo individuale e collettivo.

“Tutti in Campo incarna pienamente la filosofia e i principi che accompagnano da sempre la mia vita – racconta Baggio –. In questo progetto sono coinvolte le famiglie e ognuno può offrire il suo contributo affinchè arrivino più risorse possibili alle Associazioni Dilettantistiche per aiutare i giovani a credere nel loro futuro e a diventare i campioni del loro domani! Con Tutti in Campo rientro in campo anche io per l’interesse comune”.

L’obiettivo primario dell’iniziativa è infatti quello di promuovere l’attività fisica e l’accessibilità allo sport quale strumento irrinunciabile per la formazione e lo sviluppo psicofisico delle giovani generazioni e non.

Fino al 19 novembre 2023 i clienti titolari di carta fedeltà dei punti di vendita Mercatò e delle altre insegne del Gruppo Selex aderenti, con la loro spesa quotidiana, potranno contribuire a sostenere direttamente le Asd e Ssd locali iscritte all’iniziativa, donando loro i Codici Sport ricevuti in cassa, attraverso il sito e l’app creati ad hoc per Tutti in Campo. Le associazioni e società sportive dilettantistiche possono accedere a un catalogo a loro dedicato, grazie al quale scegliere di ordinare gratuitamente nuove attrezzature e infrastrutture per le loro attività (www.tuttincampo.it).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium