L’Hockey Master Festival è il torneo internazionale di squadre maschili e femminili di hockey su prato, composte da atleti e atlete dai 55 anni in su, che si svolgerà a Bra dal 20 al 27 agosto. Si prevede la presenza di oltre trenta squadre, provenienti da ogni parte del mondo: Belgio, Argentina, Australia, Sud Africa, Canada, Austria, USA, UK, Olanda, Francia, Germania, oltre all’Italia.
Nell’ambito del festival, sono in programma diversi eventi, tra cui una conferenza sullo sport e la disabilità e un convegno sull’importanza del ruolo delle donne nello sport.
L’evento è dedicato alla memoria di Umberto e Vanni Ometto, già dirigenti dell’HC Bra e ancora prima, da giocatori, vincitori del primo scudetto maschile nel 1974/75.

!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)







