Buone notizie per chi dalla Costa Azzurra vuol raggiungere le montagne del cuneese e viceversa. Pur con le solite limitazioni, che necessitano di una particolare autorizzazione, il transito da e verso il Piemonte sulla strada dei 46 tornanti sarà aperto con maggiori finestre di passaggio dal 12 al 20 agosto prossimi.
Si riprende, quindi, seppur per soli otto giorni, con la modalità dello scorso anno, ampliando la strettissima fascia di apertura concessa a partire dallo scorso 30 giugno.
Dal 12 al 20 agosto la circolazione sarà autorizzata dalle 6 del mattino fino alle 20 della sera, a senso unico alternato ad intervalli regolamentati.
Le finestre orarie nei quali si potrà passare sono le seguenti:
In direzione Tenda-Limone: ore 7-9-11-13-15-17-19
In direzione Limone-Tenda ore 6-8-10-12-14-16-18-20.
Ricordiamo che il semaforo verde dura 15 minuti per ogni senso di marcia e che al di fuori degli orari indicati il passaggio resta assolutamente vietato.
Si ricorda che è completamente vietato l’accesso ai camper, roulotte, autobus, veicoli di lunghezza superiore a 6 metri, peso superiore a 3,5 tonnellate e altezza superiore a 2,5 metri, oltre a ciclisti e pedoni. Saranno effettuati controlli per prevenire ogni infrazione.