Grazie alla disponibilità dei sindaci dei comuni di Magliano Alfieri per il Roero, Rosignano Monferrato per la Provincia di Alessandria, Treiso per le Langhe, Vinchio per l’Astigiano, ha preso forma concretamente la prima parte del progetto ambizioso del Centro Studi sul Paesaggio di Langhe Roero Monferrato.
Dopo anni di attività, diventa espressione di territorio più ampio, con l’obiettivo di realizzare e valorizzare aspetti culturali importanti, figure di rifermento, sviluppare progetti legati alla storia delle colline del vino e non solo
Il progetto, che partirà da settembre, nel mese di luglio e inizio agosto ha visto la consegna ufficiale delle targhe alle sedi di territorio, alla presenza dei sindaci.
Il prossimo 14 settembre, ad Alba, nella sala del Consiglio Comunale, verranno illustrate le attività per i prossimi anni sul territorio e presentato il Consiglio direttivo del sodalizio.
Pertanto, dopo una breve pausa agostana, ripartiremo più forti di prima, per condividere con le comunità e con i giovani questo ambizioso progetto.
Il Presidente
Roberto Cerrato












