/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2023, 15:33

Bra, calato il sipario con il botto sulla mostra pittorica di Ivano Chiavarino

Dopo una proroga e tanti passaggi di visitatori presso il polo culturale BrArte

In foto Ivano Chiavarino, in arte Ivi71

In foto Ivano Chiavarino, in arte Ivi71

Domenica 6 agosto è calato il sipario sulla mostra allestita a Bra da Ivano Chiavarino, noto per trasformare gli scarti in pregevoli opere pittoriche. 

Un evento che dal 21 luglio e dopo la proroga di una settimana ha richiamato appassionati di arte dei dintorni (e non solo) negli spazi del polo culturale BrArte (via Vittorio Emanuele II, 148), presieduto da Agata Comandè

I visitatori hanno potuto ammirare tavole ricavate esclusivamente da scarti che hanno preso nuova vita, grazie alla creatività di Ivi71 (questo il suo nome in arte) per il quale vale l’eterno principio che tutto si trasforma e nulla si distrugge. 

Una mostra esperienziale, che conferma il ruolo di BrArte come variegato museo di prossimità, capace di dialogare e interfacciarsi con diverse espressioni artistiche, un luogo dell’anima, racchiuso tra pareti che cambiano colore a seconda delle esposizioni proposte, che con la sua dimensione intima e raccolta favorisce l’incontro tra il pubblico e il mondo dell’arte in un contesto sostenibile e accessibile. 

Se vi siete persi l’appuntamento con la trash art di Ivi71, non disperate. Sulla pagina Facebook dell’artista si legge che è possibile prendere visione di alcune sue opere a Barolo, presso il locale Sinoira (mostra permanente); Piobesi d’Alba, presso il bar Desgenà (collezione privata) e presso Fuma Parei Bistrot; Corneliano d’Alba, presso Ferruccio Micca, bar Da Tata e Rosa Caffè (mostra permanente); Canale, presso la cantina Monchiero Carbone. Oppure potete chiamare al numero 333/5880762 per visitare tutto l’Atelier. 

Che state aspettando?

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium