Oro nei 50 stile libero, argento nei 100sl, due ori con le staffette (4×100 e mista), argento con la 4×100 stile libero mista, per un totale di cinque medaglie. Il bilancio di Sara Curtis agli Europei Juniores di Belgrado parla chiaro, consacrandola sempre di più come giovane stella del nuoto italiano.
Una rassegna vissuta da protagonista assoluta, contribuendo in maniera massiccia al grande risultato della squadra azzurra, prima nel medagliere (9 ori, 8 argenti, 4 bronzi) davanti a Ungheria e Danimarca.
Per la sedicenne saviglianese del Team Dimensione Nuoto, allenata da Thomas Maggiora, anche la soddisfazione di eguagliare il record italiano della categoria Cadette che aveva stabilito ai Campionati Assoluti di Riccione nello scorso mese di aprile.
I prossimi obiettivi sono delineati, a partire dai Mondiali Juniores. Il sogno, come ogni atleta, è disputare le Olimpiadi: Parigi 2024 non è poi così lontana.
Nel video le parole di Sara e del tecnico Maggiora, intervistati a margine dell'allenamento allo Stadio del Nuoto di Cuneo.





!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


