Le tre "azzurrine" Lorenzoni conquistano con la nazionale di Hockey Prato l'Europeo B a Zagabria.
Sono Veronica Bassi, Sabina Chiesa e Rebecca Piccolo insieme con le loro compagne della Nazionale under 18, infatti, a salire sul podio più alto lasciandosi alle spalle Svizzera, Lituania, Croazia e Repubblica Ceca.
Proprio quest'ultima era particolarmente temuta ed infatti è con questa che le giovani atlete di Roberto Carta, pur tenendo bene il campo, hanno dovuto soccombere per 1-2.
Ma questo stop alla fine si è rivelato ininfluente, mentre la vittoria per 5-2 con la Lituania ed il pareggio con la Croazia hanno permesso alle atlete di accedere alla finalissima contro la Svizzera battuta per 2-1.
Grande soddisfazione ha dato questa giovane nazionale, grande gioia in particolare al braidese Massimo Anania che fa parte dello staff e che è stato per lungo tempo l'allenatore al Lorenzoni delle tre atlete che hanno fatto bene sia a centrocampo sia in attacco: gran goal quello realizzato da Sabina Chiesa, la più giovane delle tre.
Questo bel risultato permette alla nazionale italiana di salire in poule A, nel gotha dell'Hockey internazionale, con i complimenti del presidente del club Lorenzoni Giuseppe Calonico e neo consigliere federale e del presidente della FiH.





!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)


