/ Alba

Alba | 17 luglio 2023, 09:12

Hockey prato femminile: tre azzurrine Lorenzoni sugli scudi a Zagabria

La nazionale di Hockey Prato ha conquistato l'Europeo B

In foto da sx Rebecca Piccolo, Massimo Anania, Veronika Bassi, Sabina Chiesa

In foto da sx Rebecca Piccolo, Massimo Anania, Veronika Bassi, Sabina Chiesa

Le tre "azzurrine" Lorenzoni conquistano con la nazionale di Hockey Prato l'Europeo B a Zagabria.

Sono Veronica Bassi, Sabina Chiesa e Rebecca Piccolo insieme con le loro compagne della Nazionale under 18, infatti, a salire sul podio più alto lasciandosi alle spalle Svizzera, Lituania, Croazia e Repubblica Ceca.

Proprio quest'ultima era particolarmente temuta ed infatti è con questa che le giovani atlete di Roberto Carta, pur tenendo bene il campo, hanno dovuto soccombere per 1-2.

Ma questo stop alla fine si è rivelato ininfluente, mentre la vittoria per 5-2 con la Lituania ed il pareggio con la Croazia hanno permesso alle atlete di accedere alla finalissima contro la Svizzera battuta per 2-1.

Grande soddisfazione ha dato questa giovane nazionale, grande gioia in particolare al braidese Massimo Anania che fa parte dello staff e che è stato per lungo tempo l'allenatore al Lorenzoni delle tre atlete che  hanno fatto bene sia a centrocampo sia in attacco: gran goal quello realizzato da Sabina Chiesa, la più giovane delle tre.

Questo bel risultato permette alla nazionale italiana di salire in poule A, nel gotha dell'Hockey internazionale, con i complimenti del presidente del club Lorenzoni Giuseppe Calonico e neo consigliere federale e del presidente della FiH.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium