/ Bra

Bra | 24 giugno 2023, 17:11

Il bello e il buono insieme: a Sale Langhe va di scena una fetta di Mercato della Terra di Bra

Sabato 24 e domenica 25 giugno alla XXIII Fiera regionale dedicata alle piante officinali e alle erbe aromatiche

Il bello e il buono insieme: a Sale Langhe va di scena una fetta di Mercato della Terra di Bra

Se cercate un posticino immerso nella natura, dove trovare qualcosa di buono e bello... eccovi la dritta. Il Mercato della Terra di Bra sbarca con molti dei suoi produttori a Sale San Giovanni, il regno della lavanda.

In questo weekend c'è la XXIII Fiera regionale dedicata alle piante officinali e alle erbe aromatiche. Immaginatevi che profumo tutto intorno, che meditazioni, che introspezioni, che benessere.

L’appuntamento con il meglio del cibo a km zero è dunque fissato per sabato 24 e domenica 25 giugno, quando sarà possibile fare il pieno di gusto con la ricca offerta, proposta da una selezione di espositori che portano alto l’orgoglio della biodiversità locale.

Si potrà fare praticamente di tutto. Conoscere le materie prime, ascoltare i racconti dei produttori, soddisfare curiosità, fare la spesa (of course) e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto, come assicura Slow Food.

Mercato è solo una parola, in rappresentanza di una comunità diventata rete internazionale, lo scopo è riportare i consumatori a contatto diretto con chi produce e si inserisce in un momento fortemente caratterizzato dall’impegno alla sostenibilità e biodiversità, a partire dalla tavola.

Inutile dirvi che gentilezza, disponibilità e cortesia sono il valore aggiunto della manifestazione con i produttori che sono pronti a farvi venire l’acquolina in bocca, grazie al proprio cibo di bandiera. Buono, pulito e giusto. Per tutti.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium