/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2023, 09:28

A Cherasco Neri Marcorè e Giole Dix per Attraverso Festival

Domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto in programma appuntamenti importanti con due personaggi di spicco del mondo dello spettacolo

Neri Marcorè

Neri Marcorè

Si rinnova anche quest’anno il sodalizio con Attraverso Festival ediz. 2023 e Cherasco: saranno due gli appuntamenti con due personaggi di spicco del mondo dello spettacolo: Neri Marcorè lunedì 31 luglio e Gioele Dix martedì 1 agosto.

Per chi ancora non lo conoscesse, Attraverso Festival è una rassegna diffusa, che dura 2 mesi, coinvolge 23 comuni, quattro territori di Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, ha quasi 40 spettacoli dal vivo tra concerti, incontri, dialoghi e contaminazioni di genere, linguaggi e artisti. Una proposta di appuntamenti di qualità e non usuali in luoghi di grande bellezza e suggestione per un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia, che abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico (per info approfondite www.attraversofestival.it)

Neri Marcorè presenta “Duo di tutto. Canzoni belle e buone” con Domenico Mariorenzi (chitarra acustica, bouzouki e pianoforte). Uno spettacolo teatro-canzone, forma artistica da tempo intrapresa da Marcorè per raccontarsi con le canzoni amate dei cantautori italiani e stranieri insieme al polistrumentista Domenico Mariorenzi.

Gioele Dix in scena nella doppia veste di attore e di cantante, presenta Ma per fortuna che c’era il Gaber - viaggi tra inediti e memorie del Signor G. Assieme a lui sul palco di Cherasco i musicisti Silvano Belfiore al pianoforte e Savino Cesario alla chitarra. Lo spettacolo è ispirato a musiche e testi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, produzione Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Giovit. Gioele Dix, grazie alla complicità e agli arrangiamenti di due eccellenti musicisti, Silvano Belfiore e Savino Cesario, racconta e canta Giorgio Gaber, ripercorrendo alcune delle tappe più significative del percorso musicale e teatrale dell’Artista, a 20 anni dalla sua scomparsa; la scelta dei brani spazia liberamente nel vastissimo e prezioso repertorio gaberiano.

La location di Attraverso Festival a Cherasco è la scenografica piazza dell’Arco del Belvedere, ora di inizio degli appuntamenti le 21.

Costo del biglietto per Neri Marcorè è di 20 euro, per Gioele Dix 18 euro; prevendite su mailticket. Per informazione: info@attraversofestival.it – tel. 3357250603.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium