/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 17:07

Alba, serata conviviale di musica e solidarietà in ricordo di Piero Laratore

Sabato 17 giugno in piazza Pertinace la terza edizione di “PieroLive”, a dieci anni dalla scomparsa

L’albese Piero Laratore è scomparso prematuramente a causa di una leucemia nel 2013

L’albese Piero Laratore è scomparso prematuramente a causa di una leucemia nel 2013

Sabato 17 giugno a partire dalle ore 20, in piazza Elvio Pertinace ad Alba, andrà in scena la terza edizione di “PieroLive”, evento di musica e solidarietà organizzato dagli amici di Piero Laratore, albese prematuramente scomparso nel 2013 a causa di una leucemia.

Durante la serata sarà possibile cenare informalmente e in allegria, con “street food” (pizze e panini), birra (del birrificio artigianale locale “Boiafauss”) e l’accompagnamento di musica dal vivo (esibizioni di Wondy, Omega, Sara, Jinx Incantastorie e Babayetu Orchestra). L’ingresso al concerto è gratuito e le offerte raccolte durante la serata saranno devolute alla sezione Ail di Cuneo, di cui parenti e amici di Piero sono volontari e sostenitori.

“Ci sono persone – spiegano gli organizzatori che con leggerezza, ironia e delicatezza incrociano le nostre traiettorie rendendole più ricche e piene: Piero era una di quelle. A noi piace ricordarlo sorridendo, ascoltando buona musica, mangiando insieme e brindando con una birra fresca. Invitiamo chiunque si voglia unire a noi per ricordare Piero e per ricordarci di non sprecare nessun attimo della nostra vita”.

“La serata sarà anche un’occasione – aggiungono dall’Ail Cuneo sezione “Paolo Rubino” – per ringraziare queste persone speciali che hanno scelto di aiutarci nonostante la sofferenza della perdita. È il miracolo della solidarietà: amare la vita e nutrire la speranza anche e proprio in nome di chi non c’è più”.

Dopo gli appuntamenti del 2014 e del 2019, la terza edizione di “PieroLIve” torna per ricordare una persona dal profilo che si snoda senza continuità tra occhiali, sorriso accennato e il basso tra le braccia.

L’evento rientra nelle manifestazioni legate alla “Giornata Nazionale Ail contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma” del 21 giugno. La scelta di un momento particolarmente significativo e solare come il solstizio d’estate vuole raccontare i progressi della ricerca in ematologia e lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. Un supporto che non si è mai fermato dal 1969, anno di fondazione dell’Associazione a livello nazionale, e che a Cuneo si appresta a raggiungere i 25 anni di attività.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium