/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2023, 12:57

Bra rinnova l'appuntamento con "Famiglie in festa" tra Bicincittà, laboratori e spettacoli

Fitto programma domenica 4 giugno per la giornata promossa da Comune, Consulta Famiglie, Uips e Piedi per Terra. Venerdì 9 una serata sul gioco patologico

Una passata edizione di "Bicincittà" a Bra

Una passata edizione di "Bicincittà" a Bra

Domenica 4 giugno a Bra si rinnova l’appuntamento con “Famiglie in festa”, evento organizzato dal Comune in collaborazione con la Consulta per le Famiglie, la Uisp e l’associazione “Piedi per terra” che si propone come un momento di allegria ma anche di riflessione per tutte le famiglie della città e del territorio.

Il programma della giornata prevede il ritrovo in piazza Giolitti alle 9: da qui partirà la nuova edizione di “Bicincittà”, biciclettata non competitiva per grandi e piccini nelle vie della città organizzata in collaborazione con la Uisp. L’arrivo è previsto per le 12,30 sempre in piazza Giolitti, dove verrà offerto a tutti i presenti la pasta preparata dallo chef della mensa comunale Antonio Petti.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, nella medesima piazza si svolgerà un laboratorio per ragazzi curato dall’associazione “Piedi per terra” e dalla Cooperativa Erica dedicato alle 3R: “Recupero, Riuso, Riciclo”. A seguire, alle 15, l’esibizione del gruppo “I cera una volta” con spettacolo di burattini, Ludobus e palloncini colorati.

Alle 17 la carovana si trasferirà presso la pista da skateboard presso l’area sportiva della scuola media "Carlo Alberto Dalla Chiesa", in via Edoardo Brizio, per ammirare l’esibizione di alcuni giovani campioni. Alle 21, invece, tutti all’auditorium “Giovanni Arpino” per assistere all’esibizione del gruppo musicale “The Follis” (tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito). 

Oltre a svariati momenti di festa la manifestazione offrirà anche un serio momento di confronto su un tema d’attualità: venerdì 9 giugno alle 20,45 la sala conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino”, in largo della Resistenza, ospiterà un incontro informativo per la prevenzione al gioco d’azzardo patologico. Relatrici l’educatrice della Cooperativa Sociale Alice e del Consorzio CIS Manuela Ferrero e la psicologa e psicoterapeuta presso Servizio per le Dipendenze - ASL CN 2 Angela Menga. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito. 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio casa, famiglia e volontariato del Comune chiamando lo 0172.438234 o scrivendo a famiglia@comune.bra.cn.it.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium