/ Agricoltura

Agricoltura | 22 maggio 2023, 09:06

Cia-Agricoltori Italiani ha aperto un conto corrente per le donazioni ai territori dell’Emilia Romagna

Il presidente e il direttore provinciale di Cia Cuneo, Claudio Conterno e Igor Varrone: “Essere solidali con chi sta soffrendo significa testimoniare vicinanza e sostegno per una ripartenza non facile, ma che, con tenacia e determinazione, avverrà sicuramente”

Cia-Agricoltori Italiani ha aperto un conto corrente per le donazioni ai territori dell’Emilia Romagna

La drammatica alluvione in Emilia Romagna ha causato morti, sfollati e danni di alcuni miliardi di euro. In Italia si è aperta una partecipata campagna di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite, con la presenza di migliaia di volontari impegnati in una prima bonifica delle zone sommerse dal fango e dall’acqua e attraverso la raccolta fondi da destinare alle esigenze immediate dell’emergenza e alla successiva ricostruzione.

Cia-Agricoltori Italiani ha invitato gli associati ad effettuare una donazione sul conto corrente con Iban IT72P0538703202000003845011 e scrivendo nella causale Cia-Agricoltori Italiani per l’Emilia-Romagna. Lo si può fare anche con carta di credito cliccando sul link https://bit.ly/3ogsD1h

Dice il direttore nazionale dell’organizzazione agricola, Maurizio Scaccia: “Il dramma che stanno affrontando gli agricoltori dell’Emilia-Romagna, a causa degli effetti devastanti del terribile maltempo, sono purtroppo evidenti a tutti noi. Una tragedia immane, che riporta ai durissimi giorni del terremoto che questa stessa terra ha vissuto nel 2012. Oggi, migliaia di cittadini, famiglie e imprese stanno lottando per far fronte a un’alluvione dalle proporzioni eccezionali e storiche, che ha spezzato vite umane, distrutto abitazioni, infrastrutture e aziende, compromettendo pesantemente la produzione agricola e zootecnica di un territorio tra i più vocati e rappresentativi a livello nazionale”.

Cosa si può fare? “Non c’è tempo da perdere. Dobbiamo unire le forze e stringerci attorno all’Emilia Romagna. Cia-Agricoltori Italiani, già in campo a supporto dei suoi agricoltori e allevatori attraverso gli Uffici regionali e provinciali, impegnata nel dialogo costante con le Istituzioni nazionali per fornire risposte immediate, vuole fare ancora di più e dare un contributo concreto grazie anche al sostegno di tutti voi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente e il direttore provinciale di Cia Cuneo, Claudio Conterno e Igor Varrone: “Invitiamo associati e dipendenti ad effettuare una donazione per aiutare un territorio fortemente danneggiato dall’alluvione. Essere solidali con chi sta soffrendo e ha perso buona parte dei sacrifici di una vita significa testimoniare vicinanza e sostegno per una ripartenza non facile, ma che, con tenacia e determinazione, avverrà sicuramente”.                

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium