/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2023, 20:27

Mondovì, il fiume Ellero sorvegliato speciale: eventi annullati, scuole chiuse, attivato il COC [VIDEO]

Il Centro Operativo Comunale sarà attivo h24. Se l'acqua dovesse superare il livello di guardia si procederà con la chiusura dei ponti

Mondovì, il fiume Ellero sorvegliato speciale: eventi annullati, scuole chiuse, attivato il COC [VIDEO]

Preoccupa la situazione del fiume Ellero a Mondovì. Sebbene al momento l'acqua non abbia ancora superato il livellodi guardia, la situazione ha richiesto un monotoraggio speciale.

In via temporanea è già stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC),  fine di assicurare, nell'ambito del territorio comunale, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione.

“La situazione è complicata, - commenta il sindaco Luca Robado - l'attenzione è massima anche pensando a quanto sta accadendo in Emilia-Romagna. Come ricordato dai tecnici Arpa nella riunione di oggi in Prefettura, la situazione è complessa e in evoluzione continua, per questo abbiamo deciso di chiudere le scuole, anche pensando alle superiori che raccolgono studenti dalle vallate. Sono stati annullati anche tutti gli eventi che erano in programma in Città. Massima attenzione è posta anche ai ponti, sono già posizionate le transenne per un'eventuale chiusura. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza".

L'Ellero, che fortunatamente negli scorsi mesi è stato oggetto di più interventi di pulizia, in poche ore ha raggiunto la soglia di 2.07 metri, se dovesse superare soglia 2.10 verrà attivato il piano per la chiusura dei ponti considerati a rischio.

Il C.O.C. è ubicato presso il Comando di Polizia Locale sito in Via L. Einaudi 14 e sarà attivi H24 al numero reperibile 0174-559205.

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium