L’associazione AbBRAcciAMO ha organizzato per sabato 10 giugno la 1ª edizione della “cena in bianco”, che si terrà sopra l’ala di corso Garibaldi (corso Cottolengo), a Bra.
Nomen omen per un evento in cui i protagonisti saranno la solidarietà, l’amicizia e la buona cucina. Unico obbligo della serata, oltre ad arrivare puntuali alle ore 19.30, sarà quello di vestirsi di bianco.
Spiega Davide Milanesio, presidente di AbBRAcciAMO aps: «Siamo orgogliosi di annunciare la prima edizione della “cena in bianco” organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con il Comune e l’Ascom per quello che speriamo diventi un vero e proprio evento cittadino. L’ala sarà addobbata a festa con tante luci e tutto sarà rigorosamente… bianco. L’aperitivo ed il drink di fine serata sarà curato dal locale 1870 Drinkin’ Kitchen di Bra. Ringraziamo anche gli studenti dell’Istituto braidese Velso Mucci che serviranno in tavola i piatti».
Sotto una trapunta di stelle e cullati dalla musica dagli anni ‘80 ad oggi proposta dal dj Paolino Malatesta sarà possibile gustare un menù dai mille sapori al costo di 40 euro (vini esclusi) e 20 euro per i bambini, con il ricavato che andrà a sostegno di progetti destinati a famiglie in condizioni di fragilità e al fine di contrastare la povertà culturale ed educativa nelle scuole (coop Alice).
Quindi, largo alle emozioni. Prima tra tutte, l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria indetta dalla Confraternita dei Battuti Bianchi, con la garanzia di bellissimi premi.
E ora, passiamo ad un po’ di info. Prendete appunti: le prenotazioni per la cena, dovranno pervenire entro sabato 3 giugno al numero di telefono 335/6195907 (Roberto) o 328/7817870 (Davide), versando 20 euro di acconto con bonifico sull’Iban IT13Q0848746200000010000276, indicando nella causale nome, cognome, numero partecipanti e numero di telefono. Oppure tramite Satispay, utilizzando il QR Code in calce alla locandina scaricabile dalla pagina Facebook e Instagram dell’associazione AbBRAcciAMO; dopo aver effettuato il pagamento inviare un messaggio con nome e numero dei partecipanti al numero di telefono 3498681649. Forza, fatevi avanti!
Come recita il motto dell’intero direttivo: «Far del bene fa bene!». Questa è la filosofia di AbBRAcciAMO, un’associazione di promozione sociale nata il 3 novembre 2021 dall’idea di un gruppo collaudato di volontari, che si concentra sul fronte della solidarietà, promuovendo esempi di cittadinanza attiva. Piccoli gesti per noi e un grande aiuto per qualcun altro.















