Il direttore tecnico Michel Rainer ha deciso di convocare dieci atleti delle squadre elite di skiroll per il primo raduno della stagione 2023.
Sarà la Val di Fiemme – che ospiterà anche le finali di Coppa del mondo -, ad accogliere il team azzurro da lunedì 15 a venerdì 19 maggio.
Agli ordini degli allenatori Emanuele Sbabo e Solange Chabloz, saranno presenti per il gruppo femminile Laura Mortagna, Elisa Sordello, Sabrina Borettaz ed Elisa Rossato; tra gli uomini ci sarà, ovviamente, Matteo Tanel, insieme a Jacopo Giardina, Michael Galassi, Riccardo Masiero, Alberto Dalla Via e Gianmarco Gatti.
La FIS ha pubblicato da poco il calendario della Coppa del Mondo per la stagione 2023: si gareggerà in 4 Paesi, iniziando in Kazakistan il 13-15 luglio, proseguendo in agosto in Estonia (10-13 agosto) e in Lettonia (18-20 agosto) e concludendo in Val di Fiemme, appunto, dall’8 al 10 settembre.














