Venerdì 28 Aprile presso il Santuario della Madonna della Moretta in Alba è andato in scena il concerto Corale e strumentale che ha visto protagonisti il Coro del Triennio del Liceo Musicale "da Vinci" di Alba diretto da Sergio Daniele e l'Orchestra barocca coordinata dai docenti Marco Allocco e Andrea Bertino. Al centro del programma della serata due capolavori di Antonio Vivaldi: il Gloria Rv 589 e il Magnificat Rv 610 per Soli, Coro e Orchestra.
Hanno interpretato le parti solistiche Gloria Cagnazzo, Valentina Cabutto e Beatrice Bianco Soprani; Anna Bunescu Mezzosoprano, Raffaele Ardesia Tenore e Domenico Boggione Baritono. L'apertura della serata è stata affidata alla clarinettista Francesca Matera, alunna meritevole della 5AM, che ha interpretato "Introduzione" per clarinetto e orchestra di Gioachino Rossini. I calorosi applausi del numerosissimo pubblico intervenuto hanno sancito il successo della serata con numerose richieste di bis favorevolmente accolte.
Da sottolineare l’intervento della dirigente Laura Ragazzo che ha ringraziato tutti i ragazzi e i docenti che hanno lavorato per questo progetto. Un pensiero speciale è andato agli alunni maturandi di 5AM che con questo concerto chiudono ufficialmente il primo ciclo dei 5 anni del Liceo Musicale.
Un ulteriore ringraziamento è andato al parroco Don Lino che non solo ha accolto con entusiasmo il concerto nella splendida e prestigiosa sede, ma ha permesso la trasmissione dell’evento in “live streaming” grazie alla strumentazione di riprese audio-video di cui è dotato il santuario.

!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)






