/ Eventi

Eventi | 24 aprile 2023, 13:00

eVISO GO raddoppia con Start: edizione speciale per i 10 anni di Eviso

Sabato 6 e domenica 7 maggio torna la passeggiata nel centro storico di Saluzzo

In occasione dei 10 anni di eVISO torna la passeggiata “eVISO GO” con una edizione speciale alla scoperta di alcuni luoghi inediti della capitale dell'antico Marchesato: l’evento si svolgerà sia sabato 6 che domenica 7 maggio, con partenze dei gruppi dalle ore 14 per raggiungere il centro storico di Saluzzo con una facile camminata di circa due ore, tra sorprese e divertimento.

La eVISO GO nasce nel 2018 come passeggiata alla scoperta dei tesori della antica capitale del Marchesato, con una formula che si è rivelata apprezzata e vincente: in totale relax i partecipanti vengono guidati nel cuore della città alta da speciali ciceroni, con curiosità e piccole "chicche" storiche per conoscerne meglio la storia e tornare ancora più curiosi di scoprirne i segreti. Disseminati lungo il percorso ci sono sorprese e animazioni che coinvolgono grandi e piccoli, e infine degustazioni con i prodotti del territorio che si rivelano da sempre molto apprezzate. Nel tempo oltre ai singoli iscritti, si sono aggiunti molti gruppi famigliari, colleghi di lavoro che hanno formato gruppi e associazioni che hanno deciso di passare insieme una bella giornata primaverile.

Iscrizioni entro il 2 maggio

Anche quest'anno i posti sono limitati, e per garantirsi il giorno e l'orario preferito è necessario iscriversi entro il 2 maggio compilando il modulo sul sito web “evisogo.eviso.it“, indicando il numero di partecipanti e un recapito. L'iscrizione sarà valida solo una volta perfezionato il pagamento (5 euro, interamente devoluto al progetto culturale “Il Giardino Magico dei Portatori di Luce” che unisce arte, sensibilità ambientale e sociale). Pochi giorni prima i partecipanti verranno avvisati sulla conferma di orario e basterà presentarsi 15 minuti prima della partenza nel luogo indicato.

Speciale Start "La Città svelata"

Grazie alla collaborazione con START, con il Comune di Saluzzo e con la Fondazione Amleto Bertoni, quest'anno la eVISO GO toccherà alcuni siti normalmente non aperti al pubblico, con visite ancora più uniche e curiose.

La eVISO GO sarà una scelta alternativa alla visita in autonomia o alle visite guidate da prenotarsi presso l'ufficio turistico, con ciceroni che accompagneranno i gruppi in un percorso verso il centro storico, facile e adatto a tutti. Comprese nella passeggiata ci saranno come sempre sorprese e animazioni in collaborazione con associazioni cittadine, e momenti di ristoro e degustazione per rendere la giornata ancora più speciale e piacevole.

Partendo da Il Quartiere (piazza Montebello), nella città bassa, i gruppi di 30/40, raggiungeranno i punti più significativi da visitare, per lasciarsi stupire dalla bellezza artistica e architettonica del centro storico cittadino.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium