/ Alba

Alba | 13 aprile 2023, 06:57

Aperte le iscrizioni per la 13ª edizione della Caccia al Tesoro nelle Langhe

Si terrà il 1° maggio tra Alba e le suggestive colline patrimonio Unesco. Prove di gioco, visite guidate e degustazioni enogastronomiche per scoprire i tratti più belli del territorio

Aperte le iscrizioni per la 13ª edizione della Caccia al Tesoro nelle Langhe

Lunedì 1° maggio torna la Caccia al Tesoro nelle Langhe, giunta alla sua XIII edizione e ambientata tra le suggestive colline patrimonio UNESCO e la città di Alba, con un format sempre più dinamico ed entusiasmante.

L’avventura avrà inizio da Alba e permetterà di scoprire - con prove di gioco, visite guidate e degustazioni enogastronomiche – i tratti più belli delle Langhe. Tra le tappe, oltre alle cantine che aderiranno all’iniziativa, saranno privilegiati i padiglioni di Vinum e i beni culturali della città di Alba e del territorio langarolo.

Coloro che sono interessati a partecipare alla Caccia al Tesoro nelle Langhe dovranno iscriversi entro le ore 18:00 di mercoledì 26 aprile 2023, sul sito www.turismoinlanga.it, compilando l’apposito form.

La Caccia al Tesoro nelle Langhe, ormai appuntamento annuale fisso, da alcune edizioni ha rinnovato la sua formula di gioco grazie alla quale i partecipanti potranno utilizzare il proprio smartphone per consultare le varie prove di gioco. In ogni tappa i “cacciatori” potranno effettuare visite guidate e degustazioni di ottimi prodotti enogastronomici e cimentarsi nelle varie prove di gioco. Al termine di ciascuna prova, ogni equipaggio riceverà un codice da inserire sul proprio cellulare per “sbloccare” l’obiettivo raggiunto in quella e procedere verso quella successiva, continuando la caccia alla ricerca di nuovi indizi.

La caccia seguirà un itinerario suggestivo che partirà dalla città di Alba, dai padiglioni di Vinum e dalle eleganti piazze della città, per poi snodarsi attraverso il territorio langarolo, unico al mondo e Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2014. Un teatro a cielo aperto caratterizzato da panorami mozzafiato, colline colorate da splendidi vigneti, musei, castelli, teatri e piccoli borghi. Si arriverà a toccare il cuore più profondo delle Langhe assaporando a pieno le colline da cui nascono alcuni tra i più pregiati vini d’Italia, che verranno degustati direttamente nelle cantine della zona. 

Questa iniziativa è rivolta a tutti gli enoturisti e a chi vuole trascorrere una giornata in compagnia di amici o in famiglia per scoprire le bellezze e le prelibatezze di questo magnifico territorio. 

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium