ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 24 marzo 2023, 12:46

Saluzzo: domenica torna la Mezza Maratona del Marchesato

La manifestazione, giunta all'ottava edizione, è organizzata dall'Atletica Saluzzo. Sarà valida come seconda prova del CdS piemontese di Mezza Maratona e come quinta prova del Grand Prix Certificato regionale

(foto organizzatori - sito fidal piemonte)

(foto organizzatori - sito fidal piemonte)

Domenica 26 marzo torna la Mezza Maratona del Marchesato e dei Frutti in Fiore di Saluzzo, giunta alla sua ottava edizione. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Saluzzo, sarà valida come seconda prova del CdS piemontese di Mezza Maratona e come quinta prova del Grand Prix Certificato regionale.

Oltre 500 gli iscritti, tra cui per la squadra di casa, Lorenza Beccaria e Mina El Kannoussi, mentre la Pod. Valle Varaita schiera gli specialisti della corsa in montagna Elia Mattio e Simone Giolitti, con Manuel Solavaggione.

La prima prova del CdS di mezza maratona si era svolta a Tortona (AL) lo scorso 12 marzo; al comando della classifica di società troviamo l’Atl. Santhià, al maschile, e l’Atl. Novese, al femminile mentre, in quella individuale, guidano Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) e Valeria Straneo (Azalai). La terza e ultima prova è in calendario il 16 aprile ed è abbinata all’ottava edizione della Mezza di Torino.

Nella classifica del Grand Prix Certificato Maratonina, dopo quattro prove (Novara, Trecate, Gravellona e Tortona), Sport Project VCO guida la classifica davanti al club novarese Luciani Sport Team mentre, al femminile, Azalai precede Pietro Micca Biella Running. Fidal Piemonte ricorda che la classifica non è data dalla somma dei punteggi ottenuti in ciascuna prova, ma viene redatta prendendo solo i migliori tempi di ogni atleta. La prossima prova del Grand Prix di maratonina coincide con quella del CdS e sarà quindi il 16 aprile a Torino.

fidal piemonte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium